FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Vuoi saperne di più sul mondo del noleggio pullman con conducente?

Scopri le risposte alle domande più comuni qui!

SCARICA IL PDF COMPLETO

Vuoi saperne di più sul mondo del noleggio auto con conducente?

Scopri le risposte alle domande più comuni qui!

SCARICA IL PDF COMPLETO

IL MONDO DEL PULLMAN

 1. Cosa è il “disco”?

E’ la carta personale del conducente, su cui vengono salvati i dati dell’identità del conducente, le attività eseguite, la targa del veicolo, i km percorsi da inserire nel cronotachigrafo.

 2. Cosa è il cronotachigrafo?

Il cronotachigrafo è una componente della strumentazione di bordo dei veicoli per il trasporto di più di nove passeggeri (compreso il conducente), circolanti nell’area comunitaria europea. Il cronotachigrafo digitale è il dispositivo moderno, che salva tutti i “tempi e movimenti” eseguiti: tempo di guida, tempo di riposo, tempo di disposizione, velocità, eventi, …

 3. Posso mangiare a bordo?

No, è severamente vietato introdurre a bordo cibi e bevande. In caso di effrazione della norma, l’autista potrà decidere di fermare il veicolo e interrompere il viaggio.

 4. Sono ammessi animali a bordo?

Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dalla legge italiana, e per un viaggio sereno con gli altri passeggeri, non sono ammessi animali a bordo dei pullman turistici.

 5. Quanti bagagli posso portare con me?

Ogni passeggero può portare con sé un bagaglio, che sarà sistemato nel portabagagli, e una borsa di piccole dimensioni a bordo. Comunicandoci il numero dei partecipanti al viaggio, potremo verificare insieme le vostre esigenze di trasporto bagagli.

 6. Posso usufruire della toilette a bordo?

Non tutti i mezzi sono dotati di toilette a bordo. Nel caso fosse presente, è da considerarsi un optional da richiedere al momento della prenotazione del mezzo, dato il costo di attivazione aggiuntivo.

 7. E’ obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza a bordo?

Il c. 6 dell’art.172 del Codice della Strada stabilisce che gli occupanti di minibus e di autobus devono essere assicurati con i sistemi di sicurezza di cui i veicoli stessi sono provvisti. L’obbligo di utilizzo dei dispositivi riguarda sia il conducente sia tutti gli altri viaggiatori quando sono seduti e i veicoli sono in movimento.

 8. Come posso prenotare?

Si può prenotare online, inviando una mail a info@travelandservice.it, compilando il modulo nella sezione “Richiedi preventivo” del nostro sito www.travelandservice.it, oppure chiamando il nostro numero dedicato +39 035 4420335.

 9. Come avviene il trasporto di bambini sui mezzi adibiti al noleggio pullman con conducente?

Il c. 4 dell’art.172 del Codice della Strada stabilisce che i bambini di statura non superiore a 1,50 m, quando viaggiano su autoveicoli adibiti al noleggio con conducente, possono sedersi senza l’obbligo di cintura, se non presente, o seggiolino. Non devono, però, occupare il sedile anteriore del mezzo e deve esserci la presenza di un adulto al suo fianco.

E’ possibile leggere nel dettaglio, e con linguaggio tecnico la norma (COMMA 4), cliccando al seguente link: MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI.

Torna all’inizio

SCARICA IL PDF COMPLETO

IL MONDO NCC

 1. Cosa significa NCC?

La sigla NCC significa Noleggio Con Conducente. I veicoli adibiti al servizio N.C.C., svolgono un servizio pubblico di trasporto non di linea. Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso il noleggiatore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.

2. Devo condividere la mia vettura con altri passeggeri?

No, il Noleggio Con Conducente (NCC) è un servizio di trasferimento privato: avete prenotato un trasferimento dedicato solo a voi.

3. Il noleggio con conducente vale solo per l’Italia?

Il servizio di Noleggio Con Conducente (NCC) non si pone limiti territoriali: è, dunque, possibile anche essere accompagnati al di fuori del territorio nazionale, all’estero.

4. Gli autisti sono professionisti?

Il servizio di noleggio con conducente si avvale di autisti con tutti i requisiti richiesti dalla legislazione italiana per svolgere tale servizio. L’esperienza e la conoscenza della territorio sono ulteriori caratteristiche che contraddistinguono i nostri autisti.

5. Gli autisti parlano inglese?

Su richiesta, possiamo fornirvi autisti parlanti ogni lingua. In ogni caso, i nostri autisti hanno una minima conoscenza dell´inglese.

6. Posso contattare l’autista?

Sì, una volta confermato il servizio di Noleggio Con Conducente (NCC), prima della partenza forniremo il nominativo e il contatto telefonico dell’autista che effettuerà il servizio e, in caso fosse previsto, resterà a vostra disposizione per il periodo concordato.

7. In caso di urgenza, variazioni operative o ritardi dei voli, cosa devo fare?

Potete contattarci in ufficio al nostro numero +39 035 4420335.

8. Perché devo prenotare? Non posso prendere una vostra auto in strada come un taxi?

La legge italiana sui trasporti stabilisce che tutti i clienti trasportati su veicoli NCC abbiano fatto una prenotazione anticipata anche telefonica, per email, fax o sms, prima di accedere al servizio.

9. Come posso prenotare?

Si può prenotare online, inviando una mail a info@travelandservice.it, compilando il modulo nella sezione “Richiedi preventivo” del nostro sito www.travelandservice.it, oppure chiamando il nostro numero dedicato +39 035 4420335.

SCARICA IL PDF COMPLETO

Torna all’inizio

ore guida autista cronotachigrafo ncc prezzi