Sentiamo il dovere morale di supportare la nostra comunità collaborando con enti locali, associazioni, in modo da poter contribuire al cambiamento e alla felicità dei più fragili e vulnerabili.
Vogliamo valorizzare il nostro territorio e le sue risorse, sostenendo progetti e attività che testimonino i valori della nostra terra.
Da anni sosteniamo DOUCHENNE Parent Project, un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, che dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.
Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.
Facciamo parte quindi di una grande comunità che si impegna quotidianamente per migliorare il presente e il futuro delle famiglie, dei bambini, dei ragazzi e dei giovani adulti che convivono con la distrofia musculare di Duchenne e Becker, perchè anche noi vogliamo essere parte di questo importantissimo cambiamento e diffondere felicità!
Dal 2020 abbiamo l'onore di sostenere il FAI - Fondo Ambiente Italiano, attraverso l'adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.
Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.
Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da 45 anni tutela e gestisce ben 66 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.
Anche noi, vicini a loro, vogliamo realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli.
Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese.
Sosteniamo e condividiamo a pieno i principi e gli impegni di FAI, riconoscendo l’importanza e la passione che mettono nel loro lavoro.
Con il FAI, vogliamo un’Italia più tutelata e più bella!