Richiedi il tuo preventivo

3 semplici passaggi per prenotare il tuo viaggio:

1
Compila la richiesta
2
Ricevi un preventivo
3
Conferma e parti
TELEFONO: +39 035 4420335
INFORMAZIONI: info@travelandservice.it

Travel & Service

È un'azienda che gestisce servizi di noleggio pullman con autista, noleggio bus, minibus e gran turismo a livello nazionale e internazionale, nonché noleggio auto e monovolume sempre con conducente in tutta Italia (NCC).

Scopri chi siamo

Nuove tendenze di viaggio: i viaggi tanto sognati sono nel nostro futuro molto prossimo!

28 gennaio 2021

L'emergenza sanitaria che ha coinvolto ormai da mesi tutto il mondo, ci ha impedito di viaggiare come un tempo.

Le conseguenze di tutto ciò sono evidenti nella nostra vita quotidiana ed economicamente pesanti per il mondo del turismo che, tuttavia, guarda con positività al 2021.

La capacità di adeguarci alla situazione fa emergere tendenze e prospettive nuove nei nostri Clienti: viaggiare in sicurezza, con modalità e tempi rinnovati, ma sempre con la voglia di scoprire luoghi e fare esperienze.

Un’analisi di un noto sito di viaggi online ha individuato nuove forme di viaggio sviluppatesi a seguito di questo particolare pericolo.

Eccone una breve carrellata:

  • - "Staycation": la vacanza vicino a casa, che ci ha portato a riscoprire le nostre città e i loro dintorni. E' un fenomeno nato in seguito alle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria, che hanno portato a una diminuzione dei viaggi aerei e ferroviari e a scegliere destinazioni a "corto raggio". Questo tipo di soluzione è perfetta da poter fare comodamente con i nostri minibus e autobus.
  • - “Lontani dalla folla”: il distanziamento sociale ormai è una consuetudine e una necessità nei viaggi di quest'anno.
  • Si privilegiano dunque le vacanze lontane dalla folla, fuori dai classici itinerari turistici o immerse nella natura, valorizzando per esempio i borghi di lago o di montagna e gli itinerari lontani dai centri abitati. Tutto ciò si può tranquillamente ritrovare anche viaggiando con i nostri minibus o autobus, sui quali viene rigorosamente rispettato il distanziamento sociale imposto da normative ministeriali.
  • - “Viaggiare lentamente”: prendersi il proprio tempo per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di un luogo, privilegiando soggiorni più lunghi da poter fare tranquillamente con i nostri veicoli e autisti a Vostra disposizione.

Durante l’anno appena concluso abbiamo rinunciato a feste e cerimonie in gruppo o in famiglia, ma per questo nuovo anno, il 2021, l'aspettativa e soprattutto la speranza è di una crescita delle prenotazioni di gruppo, per viaggiare con tutta la famiglia o per ritrovarsi con gli amici in qualche parte del mondo.

Torneranno dunque di tendenza i viaggi familiari, in compagnia di figli o di parenti più stretti, perché per molti l'importante non è dove si va, ma con chi si parte!

Il nostro Staff è a Vostra completa disposizione per qualsiasi richiesta di preventivo e informazione relativa ai Vostri viaggi e per trovare la soluzione più adatta alle Vostre esigenze.