Richiedi il tuo preventivo

3 semplici passaggi per prenotare il tuo viaggio:

1
Compila la richiesta
2
Ricevi un preventivo
3
Conferma e parti
TELEFONO: +39 035 4420335
INFORMAZIONI: info@travelandservice.it

Travel & Service

È un'azienda che gestisce servizi di noleggio pullman con autista, noleggio bus, minibus e gran turismo a livello nazionale e internazionale, nonché noleggio auto e monovolume sempre con conducente in tutta Italia (NCC).

Scopri chi siamo

Sei motivi per cui dovresti prendere in considerazione la possibilità di prenotare un viaggio nel 2021

13 febbraio 2021

A distanza di un anno dallo scoppio della pandemia, gli spostamenti rimangono ridotti al minimo e il settore dei viaggi è completamente cambiato. Eppure, con l’inizio delle vaccinazioni, è possibile prendere in considerazione l’idea che nei prossimi mesi si torni a viaggiare. Per questo motivo ecco un elenco delle sei ragioni per cui dovresti prendere in considerazione la possibilità di prenotare un viaggio adesso.

Molti voli e prenotazioni bus ora si possono spostare o cancellare gratuitamente

Tra le pochissime buone notizie di questo periodo, c’è il fatto che alcune compagnie aeree hanno ridotto o cancellato, come Alitalia, le commissioni per il cambio volo.

Questo non significa che tutti i biglietti aerei siano rimborsabili: il consiglio è di verificare sui siti delle singole compagnie le diverse modalità applicate.

In generale, le nuove regole offrono molta più flessibilità e questo aspetto contribuisce a rendere più interessante l’opportunità di prenotare un volo.

Situazione molto simile anche per i viaggi su gomma, in pullman, minibus o van/auto ncc, dove le prenotazione possono tranquillamente essere spostate senza alcun problema.

Un periodo di sconti e offerte

In questo periodo difficile, le compagnie aeree, gli hotel e anche noi nel settore dei trasporti stiamo mettendo in campo tutte le offerte possibili per persuadere le persone a prenotare.

Prenotazioni anticipate per cogliere più vantaggi

È ovviamente impossibile fare previsioni con sicurezza, ma l’introduzione dei vaccini e del passaporto vaccinale fa pensare che nella seconda parte dell’anno la domanda nel mercato dei viaggi torni a crescere. Da un lato, le persone costrette in casa per mesi e mesi sentono il bisogno di concedersi una vacanza, e d’altro canto anche il settore dei viaggi di lavoro, che è stato drasticamente limitato, ripartirà in modo forse ancora più intenso appena sarà possibile. Tuttavia, è probabile che le tariffe aeree e bus aumentino per i nuovi programmi commerciali che le compagnie aeree stanno pensando di iniziare ad adottare e le disponibilità diminuiscano. È quindi raccomandabile prendere in considerazione l’idea di prenotare prima che questo accada.

Soluzioni di viaggio alternative

Ci sono oggi diverse soluzioni di mobilità alternative da valutare per raggiungere la destinazione di lavoro o d’affari. Per esempio, si può optare per un trasporto privato in totale sicurezza con autista a completa disposizione del cliente.

Informazione agile

Abbiamo già parlato di come nuove offerte e tariffe potrebbero cambiare ed evolversi. Tenersi costantemente aggiornati sulle proposte di mercato sarà una necessità importante per i travel manager e anche per gli stessi viaggiatori. Ma ancora più importante sarà valutare costantemente le regole delle restrizioni delle compagnie di trasporto (aeree e bus) e le misure di sicurezza. 

Concediti un obiettivo per il futuro

Dopo mesi difficili, è bellissima l’idea di avere un obiettivo per il dopo: niente di meglio di un viaggio!


FONTE: https://www.travelforbusiness.it/perche-prenotare-viaggio-2021/


Il tuo viaggio parte da noi!

RICHIEDI PREVENTIVO

Scopri dove puoi viaggiare con noi